Panzerotti al volo


Articoli / sabato, Giugno 16th, 2012

Ok, lo ammetto ieri ho barato… per preparare dei panzerotti in 10 minuti non potevo fare altrimenti… a dir la verità mi sono venuti in mente così all’improvviso. Avevo una sfoglia di pasta per pizza già pronta in frigo, voglia di qualcosa di sfizioso e la repulsione per l’accensione del forno (con questo caldo…) così mi sono detta: perché non utilizzare la pasta per pizza per fare dei panzerotti da friggere anziché infornare? Mazzarella e pomodori piccadilly hanno fatto il resto… E anche se qualche cuoco storcerà il naso per la pasta pronta…io vi confesso che erano veramente buoni!

Ingredienti per 4 persone:

1 rotolo di di pasta per pizza già pronta (se avete voglia e tempo preparatela voi cliccando qui
3 pomodorini piccadilly
1 mozzarella (meglio se di bufala)
sale
olio per friggere
[banner]
Srotolate il rotolo di pasta e dividete in 8 rettangoli con un tagliapasta. Tagliate a dadini la mozzarella e i pomodori e mescolateli in una ciotola con un pizzico di sale. Ponete al centro di ogni rettangolo di pasta un cucchiaio di mozzarella e pomodori. Ripiegate il rettangolo su se stesso facendo combaciare le estremità e chiudete i bordi all’interno sigillando bene affinché in fase di cottura non fuoriesca il ripieno.
Friggette i panzerotti in abbondante olio bollente e servite caldi, ma ricordatevi di avvertire i commensali di fare attenzione al ripieno che potrebbe ustionargli la lingua!!!!