Ingredienti:
200 gr di ricotta
350 gr di farina
150 gr di zucchero
70 gr di olio
4 tuorli
70 gr di latte
1 bustina di lievito
confettura
zucchero a velo
[banner]
Su una spianatoia disponete la farina a fontana. Al centro inserite la ricotta, precedentemente amalgamata con lo zucchero, l’olio, i tuorli, il latte e il lievito. Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Spianate una sfoglia alta 5-7 mm e usate il taglia biscotti per ritagliare tanti dischi o fiori. Ponete al centro di metà dei dischi un cucchiaino di marmellata. Sovrapponete gli altri dischi e premete leggermente sui bordi. Mettete i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 180° statico per circa 15 minuti, ma controllate di tanto in tanto e sfornate quando risultano dorati. Prima di servire spolverizzate con zucchero a velo. Buon Appetito!
Che buona questa frolla con la ricotta, gustosa e un pochino più leggera ( che non guasta mai). Mi ho segnato e proverò a rifare i frollini della tua mamma!! A presto Emanuela e Maddalena
Sono contenta vi sia piaciuta! Ho dato un’occhiata anche al vostro blog e l’ho trovato molto carino. Non mancherò di linkarvi! Ciao!